Homepage Servizi Progettazione Strutturale

Progettazione Strutturale Chiusi, Siena e Toscana

L’ingegnere deve concretizzare le idee sviluppate in fase di progettazione architettonica, sulla base dei dati forniti dal geologo riguardo alle caratteristiche dei terreni su cui il fabbricato verrà edificato, tenedo come riferimento: la funzionalità, l’estetica e l’aspetto economico.

 

Il progetto strutturale deve caratterizzarsi per la completezza e la chiarezza espositiva in modo da definire compiutamento l’intervento da realizzare. Lo studio approfondito dei particolari costruttivi determina la qualità di una progettazione strutturale.

 

INTERPROGET  ha fatto proprie sin dall’inizio le idee sopra esposte, guadagnandosi credibilità e fiducia sul mercato, tanto da annoverare una serie di Committenti “recidivi” con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione e di fiducia, che giorno per giorno dà i sui frutti nell’ottimizzazione dei processi costruttivi e nel contenimento dei costi.

 

Le analisi strutturali e le relative verifiche vengono condotte con l’ausilio di software di calcolo di comprovata affidabilità e tali da garantire la perfetta leggibilità dei risultati consentendone la corretta interpretazione e riproducibilità.

 

L’esito di ogni elaborazione viene sintetizzato in disegni e schemi grafici tali da garantire la completa rappresentazione delle strutture da realizzare ed i materiali da impiegare, indicandone le caratteristiche peculiari ed i metodi per il riscontro di quest’ultime, come previsto dalle vigenti normative.

 

Un’attenta e puntuale Direzione dei lavori garantisce la qualità dell’arte nella realizzazione delle opere che di volta in volta vengono commissionate.